Blu Phoenix Yacht S.r.l.

Storia

La Blu Phoenix nasce nel 1994 dalla passione per le imbarcazioni e per i natanti a vela. Inizia le proprie attività con il primo progetto dell'Hurricane 315, natante sotto i 10 mt.

L'Hurricane 315 costruito in vetroresina poliestere laminata a mano con struttura monolitica, si rivela la scelta giusta ed economica per questa tipologia di imbarcazione.

Nasce più tardi l'Hurricane 445, barca a vela costruita in sandwich di termanto con tessuti pluriassiali in resina vinilestere.

Successivamente è la volta del Blizzard 38, imbarcazione da regata di 40' che ben si è comportata nel corso delle regate dei circoli velici più importanti.

I modelli di legno per la costruzione degli stampi in vtr per queste imbarcazioni sono stati costruiti all'interno del cantiere con controllo diretto della qualità.

Il futuro della Blu Phoenix è proiettato nella costruzione di imbarcazioni OPEN CLASS 40 e MINI TRANSAT, oltre all'innovativo 50' semi custom.

Le imbarcazioni nel corso degli anni, avendo dimostrato affidabilità costruttiva, sono state evolute e sono state affinate le tecniche di assemblaggio e degli impianti, tanto che sono nate diverse barche da regata utilizzando la solita matrice produttiva con l'inserimento di elementi di completamento quali albero e boma in carbonio, interni in sandwich sottovuoto, chiglie in piombo e antimonio ; abbiamo ottenuto barche perforanti e leggere con ottime velocità e competitive nel circuito IMS e IRC.

La nostra produzione si rivolge anche alle scuole di vela, agenzie di charter, proponendo modelli personalizzati e prezzi concorrenziali.

Tel. +39 340 4995047 - info@bluphoenixsrl.it - Privacy Policy - Cookie Policy - P.IVA 01693940510